Archivioromanzi - novels

Plenilunio
di  Alberto Lori

Presentazione:
"Se chiedete a un bambino se è più cattivo l'uomo o il lupo, vi dirà certamente: "11 lupo", ma se lo chiedete ad un vecchio ebreo sopravvissuto ai campi di sterminio, non avrà dubbi nel rispondervi: 'L'uomo'."

Estratto:
"Per la prima volta rilevò la singolarità del proprio modo di camminare. L'ipotesi balenatagli nel cervello di muoversi a quattro zampe si mescolò alla visione diretta dei due arti superiori, robusti e pelosi, ben piantati sul terreno..."

Fino a quel momento Fabrizio Tommasi, regista di una troupe cinematografica incaricata di fare iprimi sopralluoghi in un castello toscano, teatro in passato di fosche leggende, non sapeva di essere un lupo mannaro, l'ultimo della stirpe dei Vargulfr. Che cosa ha risvegliato dalle nebbie dell'oblio i suoi antichi poteri? Non è questo l'unico interrogativo che angoscia il protagonista. Ce ne sono altri, ben più inquietanti. A cosa mira il gruppuscolo di invasati neonazisti che ha la propria base nel castello per celebrare i loro riti occulti ad imitazione delle SS di Himmler? Quale obiettivo si propone il feroce omicida seriale che uccide in mezza Europa decapitando le sue vittime e mutilandole delle mani? Ma, soprattutto sarà in grado l'ultimo Valgulfr a sfuggire alla trappola mortale tesagli da coloro che vogliono impadronirsi del segreto dei suoi poteri?

Alberto Lori, nato nekl 1940,  è un giornalista free-lance, più noto al grande pubblico come la voce di tanti documentari televisivi e di rubriche di successo come: Mixer, Sorgente di vita, Superquark, Top Secret, Ultimo Minuto, Sorgente di vita.
 
 

CoverCopertina del libro.
 
 


Home
E-mail
Indice