Archivio libri - book

 

 

WILHELM REICH
E LA MODIFICAZIONE DEL CLIMA

Tecniche moderne per l'abbattimento della desertificazione
di Roberto Maglione

 

 

Il testo consta di 172 pagine (X + 162) ed è illustrato da numerose foto e figure. La prefazione è di James DeMeo, direttore dell'Orgone Biophysical Research Lab di Ashland (Oregon, Usa).
In esso sono raccolte le più significative esperienze relative all'originale metodo di Reich, che ha ideato negli anni '50 per regolare il clima. Tale tecnica è basata sull'applicazione delle leggi orgonomiche e sull'utilizzo di una attrezzatura chiamata cloudbuster. Sono incluse e documentate, oltre alle attività pionieristiche di Reich, molte delle operazioni eseguite negli ultimi decenni da Blasband, Eden, Schleining, Baker, Constable, Zanini, Senf, Albini e DeMeo nelle più aride e desertiche zone del pianeta. Maggiori informazioni sul libro e sull'autore si possono trovare al seguente indirizzo web:
http://www.brunofranchi.it


Dalla Prefazione di James DeMeo

"In questo lavoro, Roberto Maglione ha intrapreso il difficile compito di scrivere una overview scientifica dell'argomento, partendo dai primi lavori di Reich, che risalgono agli anni 50, fino a quelli più recenti di ricercatori e scienziati che hanno seguito il lavoro di Reich. Ha trattato l'argomento con attenzione, evitando le trappole dell'entusiasmo esagerato o dello scetticismo, attenendosi ai fatti ed a ciò che è statodimostrato scientificamente. E' un lavoro che dovrebbe in un mondo razionale, attirare l'attenzione di scienziati responsabili e competenti, di privati cittadini e di funzionari governativi che si preoccupano del benessere dell'umanità e dei grossi disastri che ripetutamente si abbattono sul territorio a causa della siccità e dell'avanzare della desertificazione."

James DeMeo, PhD
Orgone Biophysical Research Lab.
Greensprings, Ashland, Oregon, USA
Sito: http://www.orgonelab.org

Roberto Maglione, ingegnere, ha lavorato per numerosi anni nel settore eplorativo di una multinazionale petrolifera. Attualmente è responsabile della Comunicazione Scientifica in una società leader mondiale nelsettore della bioingegneria cardiovascolare. E' autore di un testo di carattere scientifico ( Reologia ed Idraulica dei Fluidi di Perforazione, CUSL, 1999, 2a edizione) e di oltre 70 articoli tecnici.
E' membro di numerose associazioni scientifiche.

 


Chi è interessato a leggere il libro lo può acquistare direttamente dall'autore, scrivendo all'indirizzo del sito web,
http://www.brunofranchi.it

 

webmaster Fabio D'Alfonso


 
Home E-mail Indice