Tenebra
di Alberto LoriPresentazione:
" Sullo sfondo di una Verona moderna e caotica s'intreccia una vicenda torbida, in cui si mescolano paranormale, satanismo, omicidi rituali e serial killer."Silvia Bucci, giovane e bella fotografa, rischia la cecità in seguito a un brutto incidente stradale. Quale orrore può nascondersi dietro un trapianto di cornea? Molti, se con l'operazione che dovrebbe ridare la vista a un cieco emergono incubi angosciosi e inquietanti capacità paranormali.
Chi era la misteriosa donatrice di cornee e che cosa vuole ora da Silvia? Che significato ha il sogno ricorrente di un'antica villa di campagna, teatro in passato di sedute spiritiche? E quell'orribile fauna di bronzo che stilla sangue? Sono gli interrogativi che Silvia dovrà sciogliere se non vuole varcare il tenue confine che la separa dalla follia.Estratto:
" Di nuovo Silvia compì sforzi disperati per liberarsi della presa dei due carcerieri che la trascinavano verso la sacerdotessa scarlatta... Come un naufrago in balia dei marosi cerca di afferrarsi alla ciambella di salvataggio per rimanere a galla, così la mente di Silvia, ottenebrata dal terrore, cercò di afferrarsi all'idea tranquillizzante di vivere soltanto un penoso incubo, dal quale poteva e doveva risvegliarsi... Improvvisamente, l'orrore esplose, dipanandosi in tutte le sue abominevoli spire. Qualcosa cadde dall'altare rimbalzando sulla predella con un rumore metallico... Silvia fissò attonita il piccolo fauno di bronzo che le era rotolato ai piedi... Girò lo sguardo nella stessa direzione e si sentì agghiacciare il sangue. Smagliando il sipario di tenebre, la lunga lama insanguinata di un coltello baluginò alla luce tremolante dei ceri per abbattersi con un rumore sordo sulla schiena della donna scarlatta... "Alberto Lori è un giornalista free-lance, più noto al grande pubblico come la voce di tanti documentari televisivi e di rubriche di successo come: Mixer, Sorgente di vita, Superquark, Top Secret, Ultimo Minuto.
Tenebra(tenebra.zip, Winword 6.0, dimensione 6,9 K)
Copertina del libro.