Il velo di Maya
Nato nel nord/est, ma residente da molti anni a Roma, sotto lo pseudonimo di Emilio Bergnach si cela un serio saggista, che ha già pubblicato numerosi testi storici, con le edizioni Ancora, Nordpress e Mursia. In questo libro, che considera uno sfogo creativo e ormonale, si cimenta con la fantascienza erotica, alla Philip Josè Farmer e sociale, alla Philip K. Dick o satirica, alla Robert Sheckley, con l'aggiunta d'un pizzico di cyberpunk.
In un futuro prossimo venturo, in un Istituto di techno/psichiatria si compiono esperimenti su cavie umane, a scopo di lucro, esibendo gli psicopatici come fenomeni da baraccone. Mentre nell'Istituto avvengono misteriosi e sanguinari delitti, un neuropsichiatra, che lavora in simbiosi con un'Intelligenza Artificiale, si occupa di una giovane paziente orientale, apparentemente autistica.
Le sue intrusive manipolazioni cerebrali fanno tabula rasa della precedente personalità, facendo riemergere la memoria d'una vita precedente, una danzatrice tantrica che si esprime in sanscrito antico.
Una reincarnazione che fa sviluppare in modo sorprendente il suo corpo e la sua mente, facendo riemergere dagli abissi del tempo un'antica maledizione che la insegue di reincarnazione in reincarnazione. Una maledizione karmica che può essere estinta solo con la morte del suo nemico.
La situazione s'aggroviglia ulteriormente quando l'Intelligenza Artificiale, a forza d'interagire con le menti disturbate, comincia a dare di matto, decidendo di diventare Dio.
Una vicenda intrigante e appassionante, che offre una visione retrospettiva, distorta e disincantata del nostro presente, in uno stile agile e lussureggiante, in cui s'intrecciano erotismo e metafisica, thriller e satira sociale, il tutto condito con un umorismo ad alto contenuto corrosivo.A Roma il volume è reperibile in tutte le librerie del circuito Arion, inoltre nelle librerie: Libermente, via del Pellegrino 94, Gabi, via Gabi 30, Tuma's book bar, via dei Sabelli, Forbidden Planet, via Pinerolo, Star Shop al Corso e in via degli Scipioni.
A Milano alle librerie La Babele, Puccini, Hoepli, Libreria del corso, La borsa del fumetto.
Ad Arezzo: Libreria universitaria, LeggereVendita per corrispondenza: tekeditori@gmail.com
webmaster Fabio D'Alfonso