Archivio                                                 

 

Luigia Granata


Biografia

Esponente della Giovane Figurazione Italiana. Pittrice, illustratrice, designer mosaicista, nata a Cosenza nel 1971, ove attualmente vive, ha conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale di Cosenza e il diploma di maestro d'arte presso l'Istituto d'Arti Applicate di San Giovanni in Fiore. Ha, inoltre, frequentato l'Istituto S.Paolo per le Arti grafiche di Napoli .
Ha al suo attivo numerose mostre nazionali e internazionali, presso Associazioni, Musei e Gallerie. Le sue opere si trovano nella Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, nella Sede della Provincia di Cosenza, al Museo di Altomonte ed in altre collezioni pubbliche e private. Il suo nome si trova sul catalogo Mondadori degli Artisti Contemporanei. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.
Il Centro Leonardo da Vinci di Montreal, punto di riferimento per la comunità italiana in Canada, nel luglio del 2004, ha ospitato le sue opere, per un progetto artistico, curato dal Consorzio LAIF di Rende (CS), dal titolo "OLIO, ACQUA, MATERIA - ricchezza, purezza e corporalità di un'idea". Luigia Granata, presente al Vernissage, ha esposto 23 acquerelli e 6 olio su tela, dedicati alle antiche terre del Sud.

 

 

 

 

 

 

 


 

 

webmaster Fabio D'Alfonso


 
Home E-mail Indice